business-1170.jpg

BUSINESS CONTINUITY MANAGEMENT

Il Business continuity management è un processo olistico che consente all’azienda di identificare e contrastare attivamente il manifestarsi di eventi negativi che potrebbero recare danni  di immagine e di operatività. La sua attivazione è un importante banco di prova per testare le capacità dell’azienda  nel salvaguardare gli interessi  economici propri e del cliente, si tratta di un processo strategico che richiede un impegno collettivo e coordinato di ciascun organo operativo, consentendo di ridurre la confusione e  favorendo  un esito positivo delle decisioni in casi avversi.
Per le Aziende si consiglia quindi sempre di valutare  anche la stipulazione della Business Interruption , polizza che aiuta a mantenere la continuità dell’azienda anche in caso di danni che possono provocare lunghe interruzioni dell’attività. La copertura risarcisce l’impresa danneggiata (guasto ai macchinari, infortuni dei dipendenti..)  sul margine di profitto (guadagno).

Value S.r.l.

Indirizzo: Via Ludovisi, 36  00187 - Roma   Telefono: 06 68 30 86 13   Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   RUI B000557282   P IVA 13880151009    C.C.I.A.A. RM 1479918    
Soggetto al controllo dell'IVASS

Informazioni Privacy e cookie policy

Privacy Policy