rca-11701.jpg

RC AUTO/RC FLOTTE

La polizza RCA (Responsabilità Civile Auto) è un contratto assicurativo OBBLIGATORIO che permette a chi guida, o al proprietario del mezzo in questione se diverso dal conducente, di tutelarsi contro il rischio di danni  involontari causati a terzi dalla circolazione del veicolo. La polizza copre un veicolo anche quando è in sosta o senza guidatore.  Si ha una copertura che arriva fino a un massimale  prestabilito con tariffe che variano in base al tipo di servizio richiesto e alla compagnia a cui si fa riferimento.
In seguito ad un incidente la parte lesa può ricorrere  alla cosiddetta "azione diretta", che permette di richiedere l’indennizzo all’assicuratore del responsabile. Le polizze RCA sono solitamente associate ad un meccanismo bonus-malus, tipo di polizza assicurativa per autoveicoli, secondo la quale il premio annuale gradatamente diminuisce per l'automobilista che non abbia provocato incidenti e aumenta nel caso inverso. Talvolta possono essere previsti meccanismi di RCA con franchigia, formule contrattuali indipendenti dalla classe di merito a  cui appartiene l’assicurato, in cui una parte del danno causato dall’assicurato è rimborsato dallo stesso e non dalla sua Compagnia.

Value S.r.l.

Indirizzo: Via Ludovisi, 36  00187 - Roma   Telefono: 06 68 30 86 13   Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   RUI B000557282   P IVA 13880151009    C.C.I.A.A. RM 1479918    
Soggetto al controllo dell'IVASS

Informazioni Privacy e cookie policy

Privacy Policy