rc-professional1-1170.jpg

RC PROFESSIONALE

La polizza responsabile civile professionale, resa obbligatoria a partire dal 26 Ottobre 2006, è necessaria per coprire un libero professionista dai rischi che possono verificarsi nello svolgimento di un’attività lavorativa, garantendo una giusta serenità nel campo lavorativo.
Nel caso del Broker Assicurativo (obbligatoria dal 13 Agosto 2013), sopra il quale ricadono notevoli responsabilità a livello civile e penale, questa polizza lo tutela da eventuali richieste di risarcimento da parte della clientela, data l’elevato rischio di danni che questo lavoro potrebbe causare. Vengono coperti quindi tutti i danni che un cliente può subire in seguito allo svolgimento delle attività da parte del Broker (emesse in fattura). Gli errori che un professionista  può commettere sono molteplici :
  • Negligenza: quando vengono tralasciate per superficialità o disattenzione le regole e le modalità comuni nello svolgere un’attività.
  • Imprudenza: quando un’attività è svolta in modo poco prudente, avventato, impulsivo.
  • Imperizia: Mancanza di abilità e di esperienza, nelle cose che riguardano la propria professione.
Cenni sulla polizza
Il costo di tale polizza varia in base al rischio della professione. Tutte le attività professionali sono sottoposte a una stima di rischio.
Il Commercialista, l’avvocato, il consulente del lavoro, l’ingegnere , il chirurgo e lo psicologo.
Il prezzo può notevolmente abbassarsi nel caso in cui la polizza fosse acquistata in forma collettiva (un’associazione, un sindacato, un ordine professionale) ottenendo numerosi risultati per un numero elevato di assicurati a costi ottimali a parità di condizioni.

Value S.r.l.

Indirizzo: Via Ludovisi, 36  00187 - Roma   Telefono: 06 68 30 86 13   Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   RUI B000557282   P IVA 13880151009    C.C.I.A.A. RM 1479918    
Soggetto al controllo dell'IVASS

Informazioni Privacy e cookie policy

Privacy Policy